Femminicidio: amori malati, amori criminali

Femminicidio: amori malati, amori criminali

Ogni anno le statistiche registrano all’incirca 3500 morti nel mondo provocati dalla violenza tra partner. La percentuale delle vittime di sesso femminile è praticamente costante: il 77%. Nei primi 6 mesi del 2018, sono state uccise già 44 donne, il 30% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Le relazioni sbagliate, la collusione tra vittima e persecutore, la dipendenza, lo stile di attaccamento perverso e possessivo, sono tra i motivi di questa strage. Non si può negare che in questi ultimi anni i crimini familiari siano un fenomeno che trova grande risalto nei mass media: sono storie di uomini e di donne, fino a quel momento “normali” che improvvisamente impugnano un coltello, una pistola, un martello o altra arma e uccidono. Fatti di sangue, di cronaca nera, che sconvolgono e ci coinvolgono perché gli assassini hanno una realtà apparente simile a quella di tantissime persone.

L’analisi grafologica può dare un contributo utile nell’esame di dinamiche familiari gravemente disfunzionali di casi di cronaca nera noti e meno noti.

Modalità di frequenza:
Il seminario si terrà Domenica 8 Novembre 2020, dalle ore 10:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 17:00 presso la sala convegni dell’Andreola Central Hotel (via Scarlatti, 24 Milano), a due passi dalla stazione Centrale.
Il seminario si attiverà con un minimo di 15 iscritti e un massimo di 30 iscritti.

Docenti:
Dr. Ruben De Luca: psicologo, criminologo, scrittore e docente presso il CSC (Centro Studi Criminologici) e professore nel Master “CRISIS”, Università della Tuscia (Viterbo)
Dott.ssa Elena Manetti: grafologa, docente e presidente Emerito ArigrafNazionale

Destinatari: Grafologi, Studenti di Grafologia, Periti Grafici Giudiziari, Criminologi

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa Arigrafmilano:
Tel: 02 20.24.01.81 | mail: arigrafmilano@gmail.com