Rieducazione della Scrittura, Psicomotricità

  • Giorgio Galanti, Scrivere-digitare, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.33 Settembre 2017
  • Loredana Moretti, Disturbo non verbale dell’apprendimento, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta” n.33 Settembre 2017
  • Veronica Rosano, Calligrafia nell’era digitale, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.33 Settembre 2017
  • Francesca Zannoni, Insegnare a scrivere a mano tra tradizione e operatività, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.34 Febbraio 2018
  • Agata Rodolico, La grafomotricità al nido, “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.34 Febbraio 2018
  • Enrica Baldi - Marinella Canale, Un medico di campagna - La riabilitazione geriatrica montessoriana, “Il Giardino di Adone” n.31 Ottobre 2017
  • Elena Manetti, L’enigma irrisolto della scomparsa del professor Federico Caffè: il silenzio della solitudine personaggi, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n. 32 Febbraio 2017
  • Martina Mariani, Attività musicali per il trattamento della disgrafia, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n. 32 Febbraio 2017
  • Ornella D’Aleo, Dal bambino dei mostri a una tigre per amico, Un caso di rieducazione grafica, in “Il Giardino di Adone, scrittura, simbolo, segno”, n. 30, Aprile 2017
  • Angela Colombo, Il tatto: Cenerentola dei sensi?, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.30, Giugno 2016
  • Barbara Di Giusto, Ha ancora senso insegnare la manoscrittura nel 21° secolo?, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.28, Ottobre 2015
  • Giorgia Filiossi, La conquista del piacere di scrivere: il percorso rieducativo di due fratelli gemelli I parte, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.28, Ottobre 2015
  • Giorgia Filiossi, La conquista del piacere di scrivere: il percorso rieducativo di due fratelli gemelli II parte, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.29, Gennaio 2016
  • Paola Polidori, Il Mandala, simbolo universale e archetipico: proposta di attività ludico – cognitiva nel recupero della disgrafia, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.25, Ottobre 2014
  • Marinella Dallan, Il ritmo, un sovrano del nostro esistere, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.25, Ottobre 2014
  • Loredana Soldini,  L’osservazione dell’atto di scrivere nella sua elaborazione psicomotoria, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.26, Gennaio 2015
  • Angela Miele, Un intervento di counseling: la famiglia psicosomatica, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.20, Gennaio 2013
  • Basagli C., Disgrafie e rieducazione della scrittura, in Stilus, percorsi di comunicazione scritta, n. 3, Giugno 2007
  • Casoni S., I tracciati scivolati, in Stilus, percorsi di comunicazione scritta, n.11, Febbraio 2010
  • Lo Pinto A., La rieducazione della scrittura nella scuola dell’autonomia e dell’eccellenza, in Il giardino di Adone n. 11, Ottobre 2007
  • Lorusso L., Disgrafie e dislessie: il ruolo delle neuroscienze, Congresso Internazionale proposto da AGI, I Giovani e la grafologia Atti del Congresso, AGI, Firenze, 2009
  • Matera M., Impressioni e riflessioni sul corso di psicomotricità, in Stilus, percorsi di comunicazione scritta, n. 11, Febbraio 2010
  • Nusiner M., La rieducazione della scrittura e dintorni, in Stilus, percorsi di comunicazione scritta, n. 6, Giugno 2008
  • Perris A., Un caso di rieducazione, in Il giardino di Adone, n.11, Ottobre 2007
  • Soldini L., Riflessioni su una nuova figura emergente (e già declinante?): il grafologo rieducatore della scrittura, in Stilus, percorsi di comunicazione scritta, n.2, Febbraio 2007
  • Soldini L., Rieducazione della scrittura in soggetti con Malattia di Parkinson: una sperimentazione, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, n.16, Ottobre 2011
  • Trucco Borgogno E., Psicomotricità ed evoluzione del disegno infantile, in Stilus, percorsi di comunicazione scritta, n.8, Gennaio 2009
  • Adriana Perris, Rieducare la rigidità, in “Il giardino di Adone”, n.20 Aprile 2012
  • Adriana Perris, Ancora sulla Rieducazione: un’esperienza su gruppi, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, 18 Giugno 2012
  • Gabriella Trisciuzzi, Test intellettivo riguardo alla capacità di apprendimento dei bambini, in “Stilus, percorsi di comunicazione scritta”, 18 Giugno 2012
  • Claudia Gattamorta, Sono come Eistein: un dislessico, “Il giardino di Adone”, n.20 Aprile 2012

Arigrafmilano Via Luigi Settembrini, 50 - Milano | tel. 02. 2024 0181 fax: 02. 2952 1495 | arigrafmilano@gmail.com| arigrafmilano@legalmail.it