FAQ

Non è necessario conoscere il francese, in quanto viene applicata semplicemente la metodologia europea e non la lingua. I testi adoperati e le lezioni sono in lingua italiana.

In linea di massima no. Riteniamo che per capire la materia e per meglio interagire con il docente sia necessario che le lezioni siano fatte in presenza. Abbiamo adottato la FAD durante il periodo di lockdown.

Come spiegato in fase di iscrizione è possibile ritirarsi, ma verrà comunque richiesto il saldo completo dell’annualità o della specializzazione che si sta frequentando.

Si paga di anno in anno, per cui l’iscrizione al 1^ anno non obbliga al pagamento degli altri due anni in caso di ritiro.

La Quota Associativa, obbligatoria per poter frequentare i nostri percorsi formativi, comprende l’iscrizione all’Associazione, l’abbonamento alla rivista “Stilus – Percorsi di comunicazione scritta” edita da Arigrafmilano, la possibilità di partecipare all’Assemblea annuale soci, la possibilità di frequentare a titolo gratuito il Seminario annualmente omaggiato ai soci e di usufruire di una scontistica dedicata in caso di iscrizione a seminari facoltativi.

E’ possibile partecipare ai seminari facoltativi anche se non si è soci, versando la quota prestabilita con l’aggiunta dell’IVA. A pagamento ricevuto verrà emessa regolare fattura.

Il materiale didattico è già incluso nella quota d’iscrizione. Verranno consigliati testi di approfondimento senza obbligo di acquisto.

Sono ammessi tutti coloro che sono in possesso del diploma di scuola superiore. Per coloro che ne fossero sprovvisti verrà effettuata una valutazione del CV da parte del Consiglio Direttivo.

Non è obbligatorio essere grafologi, anche se una formazione grafologica permetterebbe un approccio più completo alla materia.

I percorsi formativi sono destinati unicamente ai soci, per cui è obbligatorio associarsi; nel caso dei seminari è possibile frequentare come esterni pagando tariffa maggiorata a cui va aggiunta l’IVA.

E’ sufficiente richiedere la modulistica mandando una email ad arigrafmilano@gmail.com

I percorsi formativi sono destinati unicamente ai soci, per cui è obbligatorio associarsi; nel caso dei seminari è possibile frequentare come esterni pagando tariffa maggiorata a cui va aggiunta l’IVA.

E’ sufficiente richiedere la modulistica mandando una email ad arigrafmilano@gmail.com

Richiedi maggiori informazioni